altre news

Benitez: “Montella allenatore di livello ma domani proveremo a batterlo”

Il tecnico azzurro: “Ho un ottimo rapporto con lui, nessun problema. Fiorentina molto forte in casa”

Redazione VN

Intervento radiotelefonico di Rafa Benitez ai microfoni di Radio KissKiss Napoli alla vigilia della trasferta di Firenze, ecco quanto evidenziato da Il Gazzettino Vesuviano:

Cosa è cambiato dal ko di Berna? “Abbiamo fiducia, possiamo giocarcela contro chiunque. Gli ultimi risultati hanno rilanciato il Napoli e siamo fiduciosi”.

De Guzman rende le scelte più difficili? “Mi piace avere il ‘problema’ di schierarlo, la rosa ha grandi possibilità per cambiare formazioni e tenere un livello alto. Hamsik sta bene, Lopez era infortunato ma tornerà a disposizione. Britos si è allenato, solo Michu e Zuniga si allenano a parte. Vedremo dopo la sosta”.

Rafael ritrovato? “Ho parlato con lui e Andujar, il ruolo di portiere ha bisogno di avere fiducia. Ha recuperato fiducia rispetto all’inizio, ma anche Andujar, Colombo e Rosati lavorano bene. Devo dare fiducia a Rafael, poi vedremo se la competizione gli farà bene”.

Sulla convocazione di Callejon - “Con Josè ho parlato prima. Poi ho sentito lo staff di Del Bosque e ci siamo confrontati. L’hanno convocato perchè l’ha meritato. Per noi, come società e staff, è un piacere e siamo molto contenti”.

Le 40 vittorie sulla panchina del Napoli? “Siamo tutti soddisfatti, ma ogni giorno è una nuova sfida. Altri allenatori hanno vinto qualche trofeo, noi vogliamo fare sempre meglio e vincere qualcosa in più”.

Che accoglienza si aspetta dalla Fiorentina? ”I viola in casa sono sempre stati forti, Montella è un allenatore di livello e fa giocare bene la sua squadra. Hanno disputato una buona annata, sono arrivati in finale come noi. Abbiamo fiducia, domani proveremo a vincere”.

Montella pensa che io l’abbia snobbato non presentandomi in conferenza stampa? “Ho un buon rapporto con lui, sono stato con lui a Coverciano e abbiamo parlato tanto di calcio. Rispettiamo lui, la sua squadra e la sua società. Non c’è alcun problema”.

Un appello ai tifosi dopo il San Paolo semideserto contro lo Young Boys? ”Non è facile arrivare a fine mese per tanta gente, ma i tifosi hanno capito che spalla a spalla possiamo fare bene. Loro vogliono vedere un Napoli sempre vincente, noi proveremo a dare il massimo e vincere giocando bene. Ma sono tranquillo, non ho dubbi che i tifosi torneranno allo stadio per sostenerci come hanno sempre fatto”.

In chiusura di collegamento, Benitez ha dichiarato: “Noi daremo il massimo in ogni gara, i tifosi devono essere orgogliosi di questa squadra. Spalla a spalla possiamo arrivare lontano e vincere qualcosa di importante”.