E' vigilia di Napoli-Roma e l'allerta è massima dopo i tragici fatti dello scorso 3 maggio (prima della finale di Coppa Italia in cui era impegnata la Fiorentina) quando Ciro Esposito rimase ucciso in alcuni scontri con "tifosi" giallorossi. Aumentati i controlli di sicurezza e trasferta vietata ai tifosi romanisti. E poi tanti appelli, anche da parte dei due allenatori oggi in conferenza stampa: "Per onorare Ciro dobbiamo essere tutti convinti che alla fine si deve parlare soltanto di calcio e di una bella partita - ha detto Rafa Benitez -. Il nostro messaggio deve essere propositivo dal punto di vista della cultura sportiva. Dico ai tifosi di venire al campo e tifare per la squadra".
altre news
Benitez e Garcia: “Napoli-Roma sia solo una partita. Per onorare Ciro Esposito”
E’ vigilia di Napoli-Roma e l’allerta è massima dopo i tragici fatti dello scorso 3 maggio (prima della finale di Coppa Italia in cui era impegnata la Fiorentina) quando Ciro …
Così dall'altra parte Rudi Garcia: "Il calcio deve essere amicizia e rispetto. Il bello del calcio è che siamo tutti uniti da una stessa passione. Domani e la gara di ritorno sono una bella opportunità per dimostrare rispetto. Una famiglia non può chiedersi se portare o no un bambino ad una partita. Dobbiamo essere d'esempio, spesso non è semplice ma per noi è un dovere. Dobbiamo lottare in tutti i modi per rendere gli stadi sicuri: il calcio non deve essere una guerra".
REDAZIONE
twitter @violanews
© RIPRODUZIONE RISERVATA