altre news

Balli: “Neto? Merito anche dell’allenatore dei portieri”

L’ex portiere Daniele Balli parla di Neto ai microfoni di Radio Blu: “E’ stata una serata speciale. La tensione si tagliava col coltello: era una partita importante, che é partita …

Redazione VN

L'ex portiere Daniele Balli parla di Neto ai microfoni di Radio Blu: "E' stata una serata speciale. La tensione si tagliava col coltello: era una partita importante, che é partita subito forte. Neto ha vinto tutto ieri sera, é stata la partita perfetta e sta diventando davvero un valore aggiunto. E' vero anche che il portiere é un lavoro strano: basta una mezza papera per rimettere in discussione 5 partite positive. Le basi del portiere moderno ce l'ha tutte comunque. Ha avuto accanto anche un grande allenatore dei portieri, che ha lavorato tantissimo e molto bene. I risultati sono cosí venuti fuori in una delle partite più importanti dell'anno. Si spera che Neto continui a dare un valore positivo alla squadra. La parata di ieri é la ciliegina sulla torta. Lopez é il nuovo preparatore dei portieri.

Cambiare allenatore non é una garanzia logicamente, ci vuole la sostanza e le qualità che il portiere deve avere per forza a certi livelli. Piano piano sono stati smussati quei difetti, assestandosi nella Fiorentina. E' stato un mix che ha fatto sí che per ora il ragazzo si stia incanalando verso prestazioni molto importanti. Vedo grandissimi margini di miglioramento nell'altezza rispetto all'elasticitá e alla velocitá del ragazzo. Il difetto secondo me, sono i piedi, perché non riesce a far giocare la difesa quando rilancia con i piedi, perché rinvia a casaccio. Ci sarebbe da migliorare questo aspetto, contribuendo a fare il possesso palla della squadra. Non conosco i portieri della nazionale Brasiliana. Per andare ai mondiali deve rimanere tranquillo. Contribusce anche la difficoltá del campionato Italiano nel quale sta giocando. Sicuramente se continua su queste prestazioni é da nazionale".