La Dinamo Minsk è una società calcistica bielorussa con sede nella città di Minsk. Fondata nel 1927 e più volte rinominata, milita nella Vysšaja Liha, la massima divisione del campionato bielorusso e vanta un palmares con 7 campionati bielorussi (l'ultimo 10 anni fa), 1 sovietico e 3 Coppe di Bielorussia. Nel campionato 2013 la Dinamo Minsk si è piazzata al terzo posto e nel campionato attuale è seconda a -2 dal Bate Borisov capolista dopo ben 21 giornate di campionato. La tradizione europea della Dinamo racconta di 15 partecipazioni alla Uefa/Europa League, 4 alla Coppa Campioni/Champions e 1 alla Coppa delle Coppe. In questa edizione i bielorussi hanno già disputato tre turni preliminari eliminando nell'ordine i finlandesi del Mypa, i romeni del Cluj e infine i portoghesi del Nacional (vincendo sia all'andata 2-0 che al ritorno 3-2 fuori casa).
altre news
AVVERSARIE EUROPEE: La Dinamo Minsk, giocatori sconosciuti ma stagione già inoltrata
La Dinamo Minsk è una società calcistica bielorussa con sede nella città di Minsk. Fondata nel 1927 e più volte rinominata, milita nella Vysšaja Liha, la massima divisione del campionato …
Allenatore della Dinamo Minsk è Uladzimir Zhuravel (43 anni), un lungo passato da calciatore della stessa formazione bielorussa e arrivato nel 2014 sulla panchina dopo la prima vera esperienza alla guida dello Shakhtyor Salihorsk nei tre anni precedenti.
Praticamente sconosciuti i giocatori della rosa, ecco l'elenco:
PORTIERI: Aliaksandr Hutar, Siarhei Ihnatovich
DIFENSORI: Siarhei Palitsevich, Siarhei Karpovich, Umaru Bangura, Andrei Zaleski, Oleg Veretilo, Siarhei Kantsavy, Dzmitry Molasch
CENTROCAMPISTI: Igor Voronkov, Slobodan Simovic, Artsem Bykau, Nemanja Nikolic, Chigozie Udoji, Mikita Korzun, Hernan Figueredo, Ihar Stasevich, Yaraslau Yarotski, Nenad Adamovic
ATTACCANTI: Gleb Rassadkin, Adama Diomande, Yauheni Nikitin
SIMONE BARGELLINI
twitter @SimBarg
© RIPRODUZIONE RISERVATA