altre news

Avversarie EL Pandurii come la Fiorentina, disastro Mazuch

L’ennesima sconfitta del Paços porta Costinha alle dimissioni (COMMENTA)

Redazione VN

Con la serata di ieri si chiude la tre giorni di campionato per Dnipro, Pandurii e Paços. Analizziamo nel dettaglio le prestazioni delle avversarie della Fiorentina nel Girone E di Europa League:

Decisiva l'ennesima sconfitta del Paços de Ferreira per le sorti del tecnico Costinha, dimissionario nelle ultime ore. I gialloverdi cadono tra le mure amiche per mano del Vitoria Guimaraes sotto un perentorio 1-3. Dopo essere passato in vantaggio in avvio di gara grazie alla rete di Sergio Oliveira, il Paços accusa il pareggio del Guimaraes arrivato ad un minuto dal termine del primo tempo su calcio di rigore. Dejavù? Già, ed esattamente come il Chievo contro la Fiorentina, nella ripresa gli uomini di Costinha crollano subendo la rimonta definitiva. Dopo 8 giornate di campionato, il Paços è sempre più ultimo a 4 punti.

Le immagini della disfatta del Paços

Anche il Panduriiimita la Fiorentina, ma quella di due domeniche fa contro la Juventus. Pirotecnica la vittoria per 2-3 sul campo dell'ACS Poli Timisoara con il botta e risposta fino al 2-1 con i padroni di casa sempre in vantaggio. Il ribaltone negli undici minuti di gara grazie alle reti di Eric e Distefano (l'altra rete era stata segnata da Momcilovic). Il Pandurii aggancia così il terzo posto in classifica valido per la qualificazione ai preliminari di Europa League.

Il video della vittoria esterna del Pandurii

Rimonta pure per il Dnipro, ma subita in questo caso. Il 2-2 casalingo contro il Vorskla lascia l'amaro in bocca agli uomini di Juande Ramos, forti del doppio vantaggio al termine della prima frazione di gara (reti di Konoplyanka e Douglas). Gli ospiti però non mollano e nella ripresa, dopo aver accorciato le distanze al 54', agguantano un insperato pareggio al quinto minuto di recupero grazie ad una sfortunata autorete dell'ex viola Mazuch. Con il solo punto conquistato, il Dnipro scivola al terzo posto in classifica scavalcato dallo Shaktar. Ora la vetta dista tre punti.

La vittoria per il Dnipro sfuma al quinto minuto di recupero

ALESSIO CROCIANI

Twitter: @AlessioCrociani