altre news

Auriemma: “Napoli, molti errori a favore molto onore”

Il giornalista filonapoletano Raffaele Auriemma, dopo aver deliziato i lettori del proprio blog riprendendo ieri un articolo che sosteneva che la Gazzetta avesse attaccato il Napoli sotto pressione economica di …

Redazione VN

Il giornalista filonapoletano Raffaele Auriemma, dopo aver deliziato i lettori del proprio blog riprendendo ieri un articolo che sosteneva che la Gazzetta avesse attaccato il Napoli sotto pressione economica di Diego Della Valle (leggi qui), torna oggi a scrivere riportando il proprio articolo per il Corriere del Mezzogiorno. Il titolo è tutto un programma: "E per il Napoli oggi vale il motto: molti errori a favore, molto onore...". Ecco le prime frasi:

"Il giorno in cui ti accorgerai che gli arbitri ci penseranno molte volte prima di fischiarti un rigore contro al 90’, in quel momento convinciti che sei diventato un club rispettato. Non temuto, che sa troppo di mafioso, ma con uno spessore tale da indurre i fischietti a pensare che sia meglio sbagliare a favore piuttosto che contro. La direzione di gara del promettente (ma ancora acerbo) Calvarese ha avuto il sapore di una conferma: il Napoli club è cresciuto come considerazione, quanto la squadra nella posizione di classifica. Da un anno all’altro, dopo 10 turni, ci sono già 3 punti in più (25 invece di 22) e la graduatoria è migliorata dal terzo al secondo posto".