gazzanet

Atalanta, parla il vice di Gasperini: “Chiesa non ha bisogno di difensori d’ufficio”

Parla Tullio Gritti: "Credo che sarà un confronto spettacolare proprio come nella semifinale di andata di Coppa Italia"

Redazione VN

Sorpresa in casa Atalanta. Nella conferenza stampa di vigilia della partita contro la Fiorentina non ha parlato Gian Piero Gasperini, ma il suo vice Tullio Gritti. Queste le sue parole tratte da calcioatalanta.it:

La partita di domani sarà difficile come quella di mercoledì scorso, tra due squadre di livello. A prescindere da moduli e sistemi di gioco, gli avversari hanno individualità e caratteristiche importanti. Credo che sarà un confronto spettacolare proprio come nella semifinale di andata di Coppa Italia.

La Fiorentina non è una compagine che possa pensare di chiudersi. L’ho vista parecchie volte e va spesso di fraseggio.

Il gioco era stato in mano nostra anche all’andata in campionato, fino a quel famoso rigore che ha invertito l’inerzia. In ogni caso sarà una sfida sul filo dell’equilibrio.

Chiesa e Muriel hanno doti impressionanti di qualità e rapidità. Ovviamente se sbagli contro gente del genere la paghi subito. Gli errori come quelli di mercoledì ci possono stare. Ma più limiti giocatori del genere, meglio è.

Chiesa? Quando gioca a pallone, è fortissimo. Ha tutto dalla sua parte per diventare di altissimo livello, è ancora giovanissimo. Quanto al resto, non ha bisogno di difensori d’ufficio che s’inventino scuse a nome suo: può farlo da sé, sul campo. Gli occhi li abbiamo tutti.

http://www.violanews.com/news-viola/pioli-ci-saranno-dei-cambi-e-il-momento-di-spingere-e-di-recuperare-punti/