Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

dietrofront?

Atalanta, già finita l’era Pagliuca? Il fondo americano guarda in Premier

Atalanta, già finita l’era Pagliuca? Il fondo americano guarda in Premier - immagine 1

Il co-presidente di Bain Capital, Stephen Pagliuca, ha diramato una nota in cui annuncia un'imminente offerta per il Chelsea, in vendita

Redazione VN

Con un comunicato diramato nella giornata di ieri, l'Atalanta ha reso noto il nuovo consiglio d'amministrazione della società, con tre ingressi importanti: Joseph Case Pagliuca, David Benjamin Gross-Loh, ma soprattutto Stephen Gerard Pagliuca, investitore statunitense a capo del gruppo che, negli scorsi mesi, ha acquisito il 55% delle quote della Dea. E fin qui nulla di strano: si tratta delle conseguenze dell'investimento concluso il 19 febbraio scorso. Un "accordo di partnership tra la famiglia Percassi e un gruppo di investitori capitanati da Stephen Pagliuca". Ai Percassi è comunque rimasto il 45%.

Secondo quanto riportato da Tmw, però, Pagliuca nelle ultime ore avrebbe pensato di cedere le proprie quote dell'Atalanta. Alla base della possibile decisione l'intenzione di puntare sul Chelsea. Il club londinese è in vendita da settimane per la crisi tra Russia e Ucraina e le ricadute su Roman Abramovich. Il co-presidente di Bain Capital ha diramato una nota in cui annuncia un'imminente offerta per i Blues:

Alla fine di questa settimana presenteremo un'offerta sostanziale e credibile che ci aspettiamo soddisfi i requisiti e le norme della Premier League, del Governo del Regno Unito e della UEFA.

Atalanta, già finita l’era Pagliuca? Il fondo americano guarda in Premier- immagine 2
tutte le notizie di