Ass. Vannucci annuncia: “Intitoleremo una strada alla Fiorentina del ’56”

Ass. Vannucci annuncia: “Intitoleremo una strada alla Fiorentina del ’56”

L’assessore alla Toponomastica annuncia l’intitolazione di una strada o piazza alla squadra che quell’anno conquistò lo scudetto

di Redazione VN

Il Comune dedica una strada agli eroi del primo scudetto d’Italia per la prima volta nella sua storia. A 60 anni da quella storica data, l’assessore alla Toponomastica Andrea Vannucci annuncia l’intitolazione di una strada o piazza alla squadra che quell’anno conquistò lo scudetto. “Una data scolpita nella memoria di ogni tifoso e di ogni fiorentino – ha detto Vannucci – Per questo, abbiamo deciso di intitolare una strada alla Fiorentina che nel 1956 vinse il primo scudetto della sua storia. Sarà sicuramente una strada nella zona dello stadio. Vogliamo festeggiare così l’anniversario di oggi, a 60 anni da quella meravigliosa impresa della squadra di Fulvio Bernardini”. (gonews.it)

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. folder - 4 anni fa

    Lo stesso assessore ha poi confermato che,dopo un acceso dibattito in consiglio comunale,anche un’altra strada sarà rinominata per celebrare l’attuale società viola. Il nome scelto sarà “Via 4° posto”.Questo nome è stato scelto a discapito di altri che volevano chiamarla:”Via Plusvalenza”;”Via Monte Ingaggi” o “Via 7° Fatturato”.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy