altre news

Antognoni: “Montolivo darà duttilità al Milan”

‘Sono convinto che l’acquisto di Riccardo Montolivo sia un’eccellente operazione di mercato e che il giocatore, che ha già dimostrato di saper reggere la pressione sia in maglia viola che …

Redazione VN

'Sono convinto che l'acquisto di Riccardo Montolivo sia un'eccellente operazione di mercato e che il giocatore, che ha già dimostrato di saper reggere la pressione sia in maglia viola che in Nazionale, saprà farsi valere. E' un innesto che può dare duttilità tattica al Milan e sono convinto che giocare al fianco di elementi dal maggiore tasso tecnico responsabilizzerà e farà maturare il ragazzo'. Così Giancarlo Antognoni, ospite ieri sera dell'inaugurazione del nuovo showroom dedicato all'informatica della azienda Cosmos, in Lungarno Pignone a Firenze.

'Conosco la bravura di Prandelli e la sua capacità di farsi rispettare, oltre che di creare gioco, e in azzurro, in poco tempo, ha fatto un lavoro eccellente - ha aggiunto Antognoni, che è uno dei dirigenti accompagnatori delle Nazionali giovanili azzurre -. E' ovvio che all'Europeo ci siano squadre che partono favorite, anche perchè vengono da un assemblamento più lungo, come la Spagna soprattutto, ma anche la Germania. Confido però in questa Italia: ovviamente molto ruoterà intorno a Balotelli, che è un'incognita e un punto di forza allo stesso tempo. Se saprà capire quanto sia importante vestire quella maglia, potrà trovare nella competizione continentale il palcoscenico per affermarsi definitivamente'.

Calciomercato.com