altre news

Ancora Martusciello: “Pasqual aveva l’esperienza giusta per tirare quel rigore”

L'allenatore dell'Empoli: "La qualità dell'avversario era superiore, però oggi non ci hanno mai messo sotto"

Redazione VN

L'allenatore dell'Empoli Giovanni Martusciello è intervenuto nella sala stampa del Franchi dopo la vittoria contro i viola: "Si sapeva che chiudere qualche linea alla Fiorentina ci permetteva di andare in avanti più facilmente, sia Tello che Chiesa ci hanno dato filo da torcere. Abbiamo gli stessi identici comportamenti della Sampdoria.

Cosa ho detto a Pasqual prima del rigore? Siccome i rigoristi sono Maccarone e Pucciarelli, quando ce lo hanno assegnato ho pensato di farlo tirare a Pasqual perché ha la serenità e l'esperienza per farlo, sapendo che sarebbe stato un momento delicato. Non ho pensato al fatto che fosse un ex capitano della Fiorentina, ho pensato solo alla sua esperienza nonostante abbia speso molte energie fisiche. E' un ragazzo straordinario e non è un caso che abbia giocato 10 anni con la stessa maglia.

Questi tre punti ci permettono di credere nel miracolo, nella salvezza, nonostante l'ambiente e le critiche che ci arrivano. E' importante perché dà sostegno alla squadra che non si è mai disunita, poi per i tre punti che ci servivano. La qualità dell'avversario era superiore, però oggi non ci hanno mai messo sotto".