Daniele Amerini, ex centrocampista della Fiorentina, si è soffermato sul match di stasera contro la Juventus ai microfoni della trasmissione di Sportitalia, "SI Today":
altre news
Amerini: “Stasera la Juve farebbe fatica anche con l’organico al completo”
Daniele Amerini, ex centrocampista della Fiorentina, si è soffermato sul match di stasera contro la Juventus ai microfoni della trasmissione di Sportitalia, “SI Today”: Quanto può dare il pubblico …
Quanto può dare il pubblico del Franchi stasera?
"E' chiaro che a Firenze sono appuntamenti molto sentiti e il pubblico per quello che può trascina la squadra. Anche se credo che in questo momento la Fiorentina si trascini da sola, perchè è in una condizione psico-fisica ottima, per non dire eccezionale. Anche una Juve al completo oggi farebbe fatica a ribaltare la situazione attuale".
E' l'esame di maturità per Montella?
"E' un allenatore che sta facendo molto bene, già l'anno scorso ha fatto alla grande, quest'anno è in corsa su tre fronti per raggiungere tre obiettivi, con la speranza che almeno uno possa centrarlo. Se la Fiorentina mantiene questa condizione psico-fisica fino alla fine io sono molto fiducioso che quest'anno ci possa riuscire".
Sorpreso dall'impatto di Salah in Italia?
"Sorpresi perchè è un giocatore che veniva da un'annata nella quale non stava giocando, quindi probabilmente c'era qualche perplessità. Io me lo ricordo al Basilea come un grande giocatore. Poi dobbiamo dire che la Fiorentina è stata brava a prenderlo a determinate condizioni. Ha venduto Cuadrado e si è ritrovata lui in casa, andando a fare una grande plusvalenza. Bisogna fare i complimenti a Macia e Pradè".
L'uomo deciso può essere Salah? O puntiamo su Gomez?
"Io credo che l'uomo del momento sia Salah. Lui può fare la differenza con la fantasia e le sue accelerazioni. Sono questi i giocatori che mi piacciono. Mario Gomez forse è più uomo squadra, un bomber che ha bisogno di tutti i compagni per risolvere la partita".
© RIPRODUZIONE RISERVATA