gazzanet

Alonso piace alla prima col Chelsea: “Dà equilibrio e crossa benissimo”

L'ex giocatore della Fiorentina ha esordito nella serata di ieri con la sua nuova maglia. E c'è già chi lo vuole in campo titolare contro l'Arsenal

Redazione VN

Nella serata di ieri, ha fatto il suo debutto dal primo minuto con la maglia del Chelsea Marcos Alonso. Lo spagnolo ex Fiorentina ha giocato titolare nella gara di Football League Cup che i Blues hanno giocato contro il Leicester di Ranieri. La partita si è conclusa proprio con la vittoria della squadra di Antonio Conte per 2-4. Una vittoria molto sofferta, arrivata in rimonta, il Leicester era passato in vantaggio sul 2-0, e ai tempi supplementari. Alla doppietta di Okazaki hanno risposto Cahill, Azpilicueta e due volte Fabregas.

Ma veniamo alla partita di Alonso, schierato un po' a sorpresa dal primo minuto e rimasto in campo per tutti i 120' di partita, nel suo ruolo di terzino sinistro di una difesa a 4. Ecco che giudizio ne dà Metro, in un focus realizzato sul sito internet: "Ha dimostrato la sua buona attitudine difensiva, ma è anche riuscito a creare problemi in fase offensiva. Ha anche dimostrato ottime doti in fase di cross e ha tutte le carte in regola per creare occasioni da gol per il Chelsea in futuro". All'ex viola vengono contestati soprattutto errori estemporanei, come un cattivo passaggio che ha consentito al Leicester di imbastire l'azione del vantaggio.

Non solo, ma sempre sul sito internet leggiamo un sondaggio in cui la stragrande maggioranza dei tifosi Blues lo vorrebbe titolare anche nel prossimo match di Premier League, sabato contro l'Arsenal.