Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

L'intervento

Allegri: “Qua da noi i giovani sono ritenuti subito dei campioni”

Allegri: “Qua da noi i giovani sono ritenuti subito dei campioni” - immagine 1

L'allenatore al Festival dei Giovani: "In Italia si considerano campioni dei ragazzi dopo due-tre partite, ma così si bruciano le tappe"

Redazione VN

La vittoria più bella di Max Allegri? Non è stata una con la Juve: "Le vittorie sono tutte belle, non saprei scegliere: mi ricordo il primo campionato di C a Sassuolo o il primo scudetto in Serie A", ha detto il tecnico della Juventus intervenendo da remoto al Festival dei Giovani in corso a Gaeta, organizzato da Noisiamofuturo in partnership con la Luiss.

Il centro dell'intervento di Allegri - precisa Gazzetta.it - è stato più sui giovani: "In Italia da qualche anno a questa parte c’è la tendenza a considerare campioni dei ragazzi dopo 2-3 partite, ma così si bruciano le tappe: a 20 anni un calciatore non può avere la maturità di un 28enne". Un discorso che è tornato parlando dei social, definiti dal mister "un’ulteriore fonte di condizionamento per i giocatori, a volte è utile tirarsi fuori da queste situazioni. Quando ho bisogno di tornare nel mondo reale, per me è Livorno".

Allegri: “Qua da noi i giovani sono ritenuti subito dei campioni”- immagine 2
tutte le notizie di