Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

L'intervento

Allegri: “Qua da noi i giovani sono ritenuti subito dei campioni”

GERMOGLI PH: 2 MARZO 2022 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS JUVENTUS NELLA FOTO MISTER ALLEGRI

L'allenatore al Festival dei Giovani: "In Italia si considerano campioni dei ragazzi dopo due-tre partite, ma così si bruciano le tappe"

Redazione VN

La vittoria più bella di Max Allegri? Non è stata una con la Juve: "Le vittorie sono tutte belle, non saprei scegliere: mi ricordo il primo campionato di C a Sassuolo o il primo scudetto in Serie A", ha detto il tecnico della Juventus intervenendo da remoto al Festival dei Giovani in corso a Gaeta, organizzato da Noisiamofuturo in partnership con la Luiss.

Il centro dell'intervento di Allegri - precisa Gazzetta.it - è stato più sui giovani: "In Italia da qualche anno a questa parte c’è la tendenza a considerare campioni dei ragazzi dopo 2-3 partite, ma così si bruciano le tappe: a 20 anni un calciatore non può avere la maturità di un 28enne". Un discorso che è tornato parlando dei social, definiti dal mister "un’ulteriore fonte di condizionamento per i giocatori, a volte è utile tirarsi fuori da queste situazioni. Quando ho bisogno di tornare nel mondo reale, per me è Livorno".

 FLORENCE, ITALY - MARCH 02: Dusan Vlahovic of Juventus during the Coppa Italia Semi Final 1st Leg match between ACF Fiorentina and Juventus FC at Stadio Artemio Franchi on March 2, 2022 in Florence, Italy. (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)
tutte le notizie di