L'ultimo nome per la difesa accostato alla Fiorentina è quello dell'esterno del Montpellier [clicca per leggere la classifica della Ligue 1] Ruben Aguilar, 24 anni. Nei mesi scorsi però il giocatori salì agli onori della cronaca per un caso decisamente particolare. Venne infatti convocato dalla nazionale della Bolivia nonostante non abbia la nazionalità boliviana. Il motivo venne attribuito addirittura a Football Manager, il gioco manageriale nel quale Aguilar risultava avere la nazionalità della Bolivia.
altre news
Aguilar, Football Manager e quella convocazione sbagliata della Bolivia
Un caso che vide protagonista il giocatore che piace alla Fiorentina
*************************************************
*************************************************
Lui stesso spiegò ai tempi la questione: "La Bolivia mi ha contattato, è una cosa molto strana. Penso che la colpa sia di Football Manager: mi hanno dato la nazionalità boliviana, oltre a quella francese. Già l’anno scorso avevo ricevuto dei messaggi dalla Bolivia dopo alcune partite. Dopo il match contro il Psg (giocato all'inizio di questa stagione ndr), si sono moltiplicati esponenzialmente". Aguilar, per chiudere la questione, fu costretto a fare un comunicato sulla propria pagina Facebook:
http://www.violanews.com/calciomercato/dalla-francia-fiorentina-interessata-ad-aguilar-del-montpellier/
http://www.violanews.com/calciomercato/pedulla-antonelli-ancora-nessun-contatto-ma-se-avvenisse-i-rossoneri-lo-libererebbero-subito/
© RIPRODUZIONE RISERVATA