Beppe Bozzo, uno dei procuratori più importanti d'Italia e protagonista di trasferimenti importanti nell'ultimo mercato (ad esempio Cassano all'Inter) parla a tuttomercatoweb della finestra appena conclusa. Vi proponiamo le dichiarazioni più interessanti in chiave viola:
altre news
Ag. Pizarro: “Brava Fiorentina, sarà la mina vagante”
Beppe Bozzo, uno dei procuratori più importanti d’Italia e protagonista di trasferimenti importanti nell’ultimo mercato (ad esempio Cassano all’Inter) parla a tuttomercatoweb della finestra appena conclusa. Vi proponiamo le...
"È stato un mercato coraggioso ed intelligente. Si è scelto di puntare sui giovani, questo nuovo atto di coraggio da parte delle società porterà dei benefici. Ma ovviamente un plauso va a chi ha saputo resistere alle tentazioni e mi riferisco a Napoli e Fiorentina, che hanno trattenuto Cavani e Jovetic".
L'anno scorso Pizarro aveva scelto il City, ora ha accettato la Fiorentina.
"La Fiorentina è un club importantissimo del calcio italiano, i Della Valle hanno grande passione e attaccamento alla loro società. La squadra viola può essere una sorpresa del campionato, una vera mina vagante. In panchina c'è un allenatore come Montella, molto esperto virtù dei suoi trascorsi da calciatore. E se avesse ancora voglia di giocare potrebbe fare bene, magari in tandem con Jovetic (sorride, ndr). Per il mister parlano i fatti, la sua presenza in panchina, unita all'esperienza di un direttore come Pradè che conosce bene Pizarro ha contribuito in maniera importante nella testa del giocatore a fargli accettare la destinazione".
Un altro trasferimento che ha curato è quello di Lazzari all'Udinese
"E' arrivata la chiamata dell'Udinese che ha scelto di puntare su di lui. Il ragazzo ha ricambiato subito facendo gol...".
E poi nel finale il colpo che non ti aspetti, Gilardino al Bologna.
"È stato un trasferimento improvviso. Si è presenta questa opportunità e bisogna tener conto che ci sono dei momenti in cui serve fare delle riflessioni. Il Genoa è ancora titolare del cartellino di Alberto, che al Bologna è andato in prestito. In accordo con Preziosi abbiamo pensato di fare quest'operazione: tutti sono contenti, dal Bologna al Genoa e soprattutto Alberto, per il quale la squadra di Pioli può rappresentare un rilancio importante".
SI. BARG.
© RIPRODUZIONE RISERVATA