altre news

Ag Giovinco: “Sebastian affascinato dal progetto del Toronto”

Tra i nomi accostati alla Fiorentina per il mercato di gennaio c’è stato anche Sebastian Giovinco L’attaccante della Juventus, però, diventerà un nuovo calciatore del Toronto. L’ufficialità è arrivata proprio …

Redazione VN

Tra i nomi accostati alla Fiorentina per il mercato di gennaio c'è stato anche Sebastian Giovinco L'attaccante della Juventus, però, diventerà un nuovo calciatore del Toronto. L'ufficialità è arrivata proprio oggi (LEGGI QUI). L'agente del centravanti bianconero Andrea D'Amico ha parlato così a tuttomercatoweb.com:

"Il progetto che ci hanno presentato è molto interessante. La MLS vuole crescere da un punto di vista tecnico e il Toronto è una società importante che vuole fare il salto di qualità a 360 gradi. Il calcio lì ha fatto uno step importante prima portando giocatori a fine carriera ora pensando anche ai giovani. Vogliono dimostrare che possono entrare tra i campionati più importanti del mondo".

Perché un giocatore nel pieno della carriera come Giovinco ha scelto un campionato come la MLS?

"Era il momento giusto per fare un'esperienza diversa. Siamo rimasti affascinati dal modo di fare sport e dalla capacità di trasmettere la passione per il calcio. Alle spalle c'è una delle comunità italiane più grandi del mondo. Poi dobbiamo anche sottolineare che era un'offerta veramente irrinunciabile. Il mio dovere professionale è quello di trovare un progetto concreto, ed è quello che abbiamo fatto trovando l'accordo con il Toronto"