Un atto violento, compiuto ''da qualche delinquente, il calcio non c'entra'': è il commento del tecnico Andrea Mandorlini, sui sassi lanciati ieri sera a Roma contro il pullman del Verona. ''Poteva davvero finire male - dice -. Soprattutto per il nostro autista''. ''Andavamo abbastanza forte perche' eravamo gia' in tangenziale e un sasso ha colpito il vetro sulla sinistra - riprende Mandorlini, rientrato stamani in treno a Verona - Ma se lo prendeva prima per l'autista sarebbero state conseguenze molto serie''. ''Onestamente - conclude il tecnico del Verona - non mi va nemmeno tanto di parlare di questo episodio. Non ha nulla a che vedere con lo sport, e' un atto violento, compiuto da qualche delinquente, il calcio non c'entra''.
altre news
A Roma agguato al bus del Verona
Un atto violento, compiuto ”da qualche delinquente, il calcio non c’entra”: è il commento del tecnico Andrea Mandorlini, sui sassi lanciati ieri sera a Roma contro il pullman del Verona. …
Roma 'solidarietà Verona e steward, no a ogni violenza' - ''Alla luce dell'aggressione subita ieri dagli steward in servizio presso lo stadio Olimpico e di quella perpetrata ai danni del pullman della squadra ospite, la Roma esprime solidarietà ai propri addetti alla sicurezza e all'Hellas Verona e condanna ogni forma di violenza''. E' la posizione della Roma sui fatti successivi al match di ieri.
L'AGGUATO
Agguato al pullman del Verona dopo il match con la Roma. Il bus della squadra, lasciato lo stadio, è stato colpita da sassi lanciati da ultra' della Roma che hanno mandato in frantumi il vetro dei finestrini. Nessuna ferita per i giocatori scaligeri, ma il bus non è potuto ripartire e il Verona è stato costretto a trascorrere la notte a Roma. A colpire e danneggiare il vetro di un finestrino del pullman della squadra del Verona è stato, a quanto si è appreso dalla Questura di Roma, un sasso lanciato da due persone sulla tangenziale est a Roma, dalla parte opposta della carreggiata. I due sono poi riusciti a dileguarsi all'altezza dell'uscita Campi Sportivi. Per gli investigatori si tratta di un' "azione ben studiata", visto che i due si erano appostati nel senso di marcia in direzione opposta al pullman del Verona. Il pullman era scortato avanti e indietro. Subito dopo l'episodio i passeggeri sono scesi dal pullman e sono stati portati dagli agenti, con altri mezzi, in commissariato. Dopo aver accertato che non c'erano feriti, è stata decisa dalla squadra la permanenza per questa notte in un albergo della Capitale, presidiato dalle froze dell'ordine. La polizia ha anche riferito che gli altri pullman e mini-van con a bordo circa 800 tifosi sono in viaggio per Verona e non si sono verificati altri problemi nella Capitale. Il sasso ha danneggiato il finestrino passeggero al lato sinistro, alle spalle dell'autista.
Ansa.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA