A. Della Valle nel presepe d’autore della Banca Cambiano

Tra i personaggi anche Alice Parisi della Fiorentina Women’s

di Redazione VN

Questa mattina nel giardino di Villa Fagan, sede della Banca Cambiano, si è tenuta l’inaugurazione del Presepe d’Autore degli artisti del Gruppo Donatello.

Un presepe davvero particolare, quello che la Banca ha voluto per il quarto anno esporre e aggiornare negli astanti che circondano la Natività, perché ritrae realisticamente professioni e persone che sono il tessuto solidale ed economico del territorio nel quale la banca opera e al quale dedica la propria attenzione bancaria, sociale e culturale.

Sono più di 35 i personaggi a grandezza naturale, ricavati dipingendo tavole di legno ritagliate a sagoma ad altezza naturale, che ritraggono personaggi contemporanei, tutti dipinti da artisti del Gruppo Donatello: dal compianto Campeggi a Oliveti, da Serafini a Bandelli.

Tra le sagome del Presepe, quelle del Cardinale Giuseppe Betori, di Eugenio Giani, del marchese Luciano Artusi, di Andrea della Valle, di Alice Parisi, centrocampista della Fiorentina Woman’s e quella nuovissima della marchesa Bona Frescobaldi, Patronessa di “Corri la Vita”. Persone che con le loro attività e professioni rappresentano il cuore pulsante dell’economia reale del territorio.

 

4 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Powerfons - 2 anni fa

    Dice tu porti bene!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. carlinimoren_246 - 2 anni fa

    redazione, vi suggerisco un indagine giornalistica…. Quanto pagarono i DDV il terreno di Loppiano , ricordo per farci il centro sportivo per la acffiorentina,e a quanto è stato rivenduto ai “focolarini”…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. carlinimoren_413 - 2 anni fa

    Ecco, appunto…. cambiamo i della valle

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Unsenepoppiu - 2 anni fa

    Lo vedo bene a fare l’asinello.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy