Benedetto Ferrara parla del match di stasera contro la Roma e degli altri temi viola ai microfoni di Radio Blu: "Ci sono dei ricordi del tempo che fu alla Fiorentina che è giusto lasciar andare, come Olivera, altri che è bene tenere, come ad esempio Pasqual. Quando vai a prendere un giocatore dal Lecce significa che era adatto a quella dimensione. Nel centrocampo della Fiorentina c'è spazio solo per i piedi buoni.
altre news
B.Ferrara: “Aquilani sente molto la partita di stasera”
Benedetto Ferrara parla del match di stasera contro la Roma e degli altri temi viola ai microfoni di Radio Blu: “Ci sono dei ricordi del tempo che fu alla Fiorentina …
La Roma? A me interessa arrivare in semifinale di Coppa Italia ed in Europa. Ricordo la partita dell'Olimpico, secondo me la Fiorentina non meritava di perdere e alla fine è andata male solo per colpa di alcuni errori del portiere. Oggi Viviano ha l'occasione di dimostrare quello che vale. Gli errori arbitrali? Una squadra deve sempre migliorare sé stessa, non si può sempre e solo dare le colpe agli arbitri. Neto ha fatto un errore a Udine ma andare a riposo con un pareggio avrebbe permesso di impostare diversamente la partita nella ripresa. Aquilani? Credo che senta molto la partita di stasera. Sulle motivazioni non c'è niente da dire perché a gennaio è in corsa per una semifinale di Coppa Italia e per l'Europa in campionato, per la partita di oggi ce ne saranno ancora di più. Pizarro? Credo che se sarà in grado allora giocherà. Non credo sia un problema di forma fisica ma dal dolore che avvertirà. Per chi non punta al titolo vincere la Coppa Italia è sempre qualcosa d'importante, soprattutto per la Fiorentina che ancora deve vincere qualcosa. Nel gioco delle assenze questa volta siamo messi meglio rispetto alla Roma.
La Fiorentina ideale è quella con Borja Valero, Pizarro ed Aquilani contemporaneamente in campo, con il cileno a dettare i tempi. Senza di questo terzetto la Fiorentina è una squadra che punta di più sulle fasce. In quest'ottica andranno trovate delle alternative dai piedi buoni a centrocampo".
ALE.CRO.
© RIPRODUZIONE RISERVATA