statistiche

Su FB un ex viola “sfoggia” le 4 maglie (con colori diversi) già indossate negli anni settanta

L'ex viola Fabio Biasin, sul suo profilo Facebook, ha pubblicato 4 foto con i colori diversi delle maglie gigliate indossate negli anni settanta, quando militava nelle giovanili della Fiorentina. In effetti... gli mancava solo l'azzurro per fare...

Roberto Vinciguerra

Biasin, però, fu uno dei giocatori fondamentali (insieme ai vari Coppola, Fattori, Ferroni, Guerrini e Mazzarri) di quella splendida squadra "Primavera" viola allenata da Nené, che, fra il 1978 ed il 1981, si aggiudicò un Torneo di Viareggio (1979), uno scudetto (1980) ed una Coppa Italia (1980).

Nell'estate del 1981, con la cessione al Monza, la storia di Biasin in maglia viola si interrompe, ma, evidentemente, non si è mai interrotta la voglia di ricordare quello splendido periodo vissuto in maglia gigliata.

A proposito di... maglie, nei giorni scorsi Fabio Biasin (che abita a Firenze), dopo la presentazione delle maglie che indosserà la Fiorentina in questa stagione, ha pubblicato, orgogliosamente, sul suo profilo facebook, un bel "quartetto" di maglie da lui indossate nel suo periodo fiorentino.

Il motivo? Basta leggere il post...