gazzanet

Ranking UEFA – La Spagna vola e l’Italia, stasera, può solo continuare a “gufare”

Il successo dell'Atletico Madrid ha permesso alla Spagna di consolidare la propria leadership continentale. Stasera, i risultati delle semifinali di Europa League potrebbero creare altri problemi all'Italia ed alle squadre italiane (Fiorentina...

Roberto Vinciguerra

Il successo dell'Atletico Madrid ha permesso alla Spagna di consolidare la propria leadership nel ranling UEFA per nazioni. Il vantaggio sulla Germania, seconda in classifica, è salito addirittura a 24 punti.

Mai in passato avevamo assistito a questo dominio assoluto.

Per quello che concerne le gare di stasera, nonostante non siano presenti le squadre italiane, occhi puntati su entrambe le gare di semifinale di Europa League. Il perché è presto detto.

A Villarreal il Liverpool potrebbe, con un risultato positivo, permettere all'Inghilterra di aumentare il proprio vantaggio sull'Italia nella garduatoria continentale.

Non solo. Con un successo i reds si porterebbero a ridosso della Fiorentina nella graduatoria europea per club, in cui i viola occupano la 34° posizione.

Shakhtar-Sevilla, invece, nasconde delle insidie per il Napoli, in quanto la squadra spagnola, in caso di vittoria, supererebbe il Napoli al 16° posto nel ranking UEFA per club (situazione che potrebbe costare ai partenopei lo scivolamento in terza fascia nell'eventuale partecipazione alla prossima fase finale di Champions League).

tutte le notizie di