statistiche

Quando la curva Fiesole salutò Ranieri con due striscioni ironici…

In occasione di Fiorentina-Reggiana 3-0 del 25 maggio 1997, giorno in cui Ranieri si congedò dal pubblico fiorentino, i supporters viola "salutarono" molto ironicamente il tecnico romano

Redazione VN

Tratto da La Repubblica del 26 maggio 1997 (il giorno precedente la Fiorentina aveva vinto in casa contro la Reggiana, in occasione dell'ultima partita interna della stagione):

" (...) Nel frattempo gli uomini di Cecchi Gori hanno deciso il nome del nuovo tecnico, che sarà Renzo Ulivieri. Tutto il resto è ancora nell' aria. Così come i cori dei tifosi che ieri hanno assistito all' ultima sfida casalinga della Fiorentina: una contestazione ironica, soprattutto nei suoi striscioni. "Ranieri sì, ma la sorbetteria", "Ranieri fai l' ultima magia: sparisci". E i gol contano poco. La Reggiana è una squadra di ragazzini. E trovare il gol è cosa facile. Batistuta lascia il segno con una doppietta degna del suo talento e Robbiati fa centro con un sinistro di controbalzo dal limite. C' è chi applaude, ma l' indifferenza vince. A Firenze, una stagione così triste, non se l' aspettava proprio nessuno."