statistiche

Previsioni arbitrali: Orsato è il più indiziato per dirigere Juventus-Roma

Simone Pagnini, esperto del mondo arbitrale, ha individuato i possibili nomi per quello che concerne le designazioni arbitrali di Juventus-Roma e Lazio-Fiorentina

Redazione VN

Dopo aver centrato la designazione di Rocchi per il derby di Torino, questa settimana abbiamo concentrato le previsioni delle designazioni arbitrali su due incontri molto delicati. Il primo e' Juventus-Roma, che secondo l'analisi di Simone Pagnini, dovrebbe essere assegnato ad Orsato, arbitro di sicura esperienza, anche se in questa stagione sta alternando prestazioni di buon livello con altre non all'altezza del suo blasone.

Per Lazio-Fiorentina, invece, Messina potrebbe orientarsi verso Rizzoli (che ha già diretto 2 volte i viola in questo campionato) oppure su Tagliavento, che sta attraversando un gran momento di forma. Visto e considerato che la prossima gara dei viola sarà al "Franchi" contro il Napoli, il designatore potrebbe optare sulla scelta di Rizzoli per domenica sera, dirottando Tagliavento per la prossima gara dei viola, facendo scattare così un "ballottaggio" fra  Rizzoli ed Irrati per la gara dei viola all'Olimpico.