gazzanet

Numeri impietosi con Sousa: 1 vittoria in 10 gare come ai tempi dei cattivi pensieri di Zoff

L'ultima volta che la squadra viola aveva conseguito un solo successo su 10 gare consecutive in Serie A all'interno dello stesso campionato risaliva alla stagione 2004-05, quando sedeva in panchina l'ex portiere Campione del Mondo

Roberto Vinciguerra

Nelle ultime 10 gare giocate in Serie A la Fiorentina ha conseguito un solo successo, 5 pareggi e 4 sconfitte, che hanno permesso alla squadra di Sousa di conquistare solo 8 punti.

L'ultima volta che la squadra viola aveva conseguito un solo successo su 10 gare consecutive in Serie A all'interno dello stesso campionato risaliva alla stagione 2004-05 quando, con Dino Zoff in panchina (subentrato all'esonerato Buso), la Fiorentina vinse una sola gara (in casa contro la Reggina). Nelle altre 9 partite la squadra di Zoff aveva conseguito 5 pareggi e 4 sconfitte, proprio come quella attuale di Paulo Sousa.

Nella parte centrale della stessa stagione la Fiorentina (nel periodo in cui in panchina si erano avvicendati Buso e Zoff) aveva già conseguito un solo successo su 10 gare consecutive (in casa contro il Parma).