statistiche

No caro Ferrero, il 13 agosto al mare ci vanno gli altri e non tu

La battuta di Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria, evidenzia una discreta lacuna a livello di conoscenza dei calendari delle manifestazioni nazionali

Roberto Vinciguerra

“Partire con la Serie A il 13 agosto? Meglio andare al mare”, così ha parlato il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero, all’uscita dagli uffici della Lega di Serie A dove l’assemblea non ha trovato l’accordo su governance e statuto.

In realtà, proprio il 13 agosto è in programma il 3° turno di Coppa Italia, ossia quello che, al 99%, vedrà impegnata proprio la sua Sampdoria. Per questo motivo quindi, o Coppa Italia o Serie A, il 13 agosto  sarà un giorno in cui la squadra ligure scenderà quasi sicuramente in campo.

Tra l'altro il presidente Ferrero dovrebbe saperlo bene cosa prevede il calendario a metà agosto, visto che la Sampdoria ha iniziato spesso la stagione proprio in quel periodo negli ultimi anni (compresa l'annata attuale, che ha visto esordire la squadra blucerchiata proprio il 14 agosto 2016 contro il Bassano Virtus).