gazzanet

Le previsioni arbitrali per Torino-Fiorentina, Roma-Inter ed Empoli-Juventus

Simone Pagnini, esperto del mondo arbitrale, ha individuato due possibili nomi per quello che concerne la designazione arbitrale di Torino-Fiorentina. Individuati anche i potenziali arbitri di Roma-Inter ed Empoli-Juventus

Redazione VN

Dopo una settimana abbastanza "tranquilla", il designatore arbitrale Messina, secondo il nostro esperto in materia Simone Pagnini, dovrà valutare molto bene in particolare la designazione di 3 gare, ossia:

- Roma-Inter - Vista anche la situazione non molto positiva della Roma il designatore potrebbe optare su un arbitro di spessore e la scelta potrebbe cadere sul fiorentino Gianluca Rocchi (che proprio lunedi ha tagliato il traguardo delle 200 gare dirette in Serie A). L'alterativa per questa gara potrebbe essere rappresentata dall'altro internazionale, e toscano, Luca Banti.

- Torino-Fiorentina - In questo caso il designatore potrebbe fare una scelta orientata all'esperienza ed all'internazionalità. Per questo motivo il direttore di gara di Torino potrebbe essere un fra Antonio Damato (ultima volta con i viola il 10 aprile scorso - Empoli-Fiorentina 2-0) e Marco Guida (che ha diretto la Fiorentina per l'ultima volta il 30 aprile scorso - Chievo-Fiorentina 0-0).

- Empoli-Juventus - Per quello che concerne la gara di Empoli è molto probabile che la scelta possa cadere su un arbitro esperto ed internazionale come Paolo Silvio Mazzoleni.