La Fiorentina è ancora affetta da pareggite. E resta in corsa per un triplo record

La Fiorentina è ancora affetta da pareggite. E resta in corsa per un triplo record

Il dato statistico sul cammino in campionato della Fiorentina di Pioli

di Stefano Fantoni, @stefanto91

Dodici pareggi in venticinque giornate. La Fiorentina di Pioli ha una rara malattia cronica: la pareggite. Poche le vittorie (otto), ancora meno le sconfitte (cinque, puntualmente sbandierate dai dirigenti di turno) e tanti, tantissimi, troppi segni X. Che, nel calcio dei tre punti, equivalgono a sconfitte a metà. Proviamo però a trovare un minimo aspetto positivo.

Con tredici giornate ancora da disputare, sette in casa e sei in trasferta, la Fiorentina potrebbe eguagliare tre diversi record nei campionati a venti squadre: quello del maggior numero di pareggi complessivi (12; primato a 18 di Inter 2004-05 e Empoli 2014-15), del maggior numero di pareggi in casa (5; 11 di Livorno 1946-47 e Cagliari 2005-06) e del maggior numero pareggi in trasferta (7; 11 di Bologna 1948-49 e Inter 2004-05). Chi si accontenta gode… così così.

Violanews consiglia

Amoruso: “Prendiamoci questo rigore inesistente. Pjaca dentro per disperazione”

Paci: “Ho goduto per Spalletti, i toscanacci sono antiviola. Ora vinciamo la Coppa Italia”

3 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. bernard - 4 settimane fa

    Con Muriel dall ‘ inizio del campionato i pareggi sarebbero stati di meno . Non perdere col Napoli è stata un ‘ impresa , come pure ieri . Abbiamo quattro punti in più rispetto allo scorso campionato , dei ragazzi che si battono all ‘ inverosimile , ma importa poco o niente ai leoni da tastiera di questo sito .

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. glomantic - 4 settimane fa

    Il bello è che ogni volta che si pareggia, tutti entusiasti …. mah

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. user-13664476 - 4 settimane fa

    SONO 6.MESI CHE LO SEGNALIAMO A PIOLI QUANDO PARLA DI SERIE POSITIVE MA FORSE LA SQUADRA NON PUÒ FARE DI PIÙ.ONORE ALL’IMPEGNO CHE NON MANCA MAI!FORZA VIOLA SEMPRE E AD MAIORA !!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy