gazzanet

La Fiorentina di Sousa non è riuscita ad eguagliare il prolifico novembre “montelliano”

La Fiorentina del tecnico portoghese potrebbe ancora eguagliare il record assoluto nella storia gigliata di risultati positivi nel mese di novembre

Roberto Vinciguerra

Il mese di novembre, negli ultimi anni, soprattutto nel trienno montelliano, è sempre stato abbastanza positivo per la Fiorentina.

Nelle tre stagioni scorse, infatti, la Fiorentina ha conseguito ben 11 vittorie e solo 3 sconfitte nelle 17 gare disputate nell'undicesimo mese dell'anno, stabilendo il record assoluto nel corso della stagione 2012-13, quando la squadra guidata da Montella ottenne 5 successi ed un pareggio nelle 6 gare disputate a novembre.

In questo momento la Fiorentina non può più insidiare questo record, in quanto, nel mese di novembre ha ottenuto 3 successi e 2 pareggi in 5 gare (con 12 gol all'attivo e 5 subiti).

Ricordiamo che la squadra viola scenderà in campo ancora una volta nel corso di questo mese, con ancora la sola possibilità di eguagliare il record di risultati positivi ottenuti nel mese di novembre nella storia gigliata.