La Fiorentina di Pioli si conferma perdente nelle gare in cui subisce il primo gol della gara

La Fiorentina di Pioli si conferma perdente nelle gare in cui subisce il primo gol della gara

Le statistiche non lasciano dubbi: con Pioli in panchina i viola hanno conquistato solo 2 punti su 17 gare in cui è passata per prima in svantaggio in Serie A

di Roberto Vinciguerra, @RobWinwar

Contro la Juventus, per l’ennesima volta, la Fiorentina di Pioli (cioé dalla scorsa stagione) ha perso una gara in cui è passata per prima in svantaggio. I numeri, sotto questo aspetto, sono impietosi con l’attuale tecnico viola: su 18 partite in cui la squadra viola è andata “sotto” per prima nel punteggio (17 volte in Serie A ed una in Coppa Italia) la Fiorentina, non solo non è mai riuscita a ribaltare il punteggio, ma ha conquistato solo 2 punti (frutto dei 2 pareggi ottenuti lo scorso anno a Ferrara ed a Roma contro la Lazio, sempre nei minuti finali).
Trattasi di un dato decisamente preoccupante, visto che, in campionato, la media punti a partita dei gigliati nelle gare in cui passa in svantaggio è di solo 0,11 punti (praticamente una sconfitta annunciata).
CLICCA PER LEGGERE LA CLASSIFICA AGGIORNATA DI SERIE A

Serie A – Segui le gare della 14° in TEMPO REALE

6 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Up The Violets - 2 mesi fa

    Naturale che sia così. La mentalità è da perdenti, il gioco è da perdenti, e, siccome la squadra tecnicamente non è nulla di che, è scontato che le situazioni si compromettano alla prima difficoltà. Là dove non arrivano i piedi dovrebbe arrivare la testa. Sempre che tu ce l’abbia.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. muschio23 - 2 mesi fa

      Alla prima difficoltà venite fuori come i funghi in questo periodo, siete solo dei frustrati con evidenti complessi di inferiorità se pensate che questa squadra sia mediocre, vi voglio vedere a Maggio quando saremo (almeno) sesti, se avrete ancora voglia di scrivere!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. unial5_18 - 2 settimane fa

        Sognare non costa nulla. Ma sono solo sogni, la realtà dice che siamo la sesta squadra per incassi e l’ottava per monte ingaggi. Il resto è fuffa-

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. user-2073653 - 2 settimane fa

        Almeno sesti? Secondo me a maggio se ci va proprio male siamo secondi, ma secondo me se calano i gobbi si può anche sperare nello scudetto, il quinto di Corvino a Firenze. Dio ce lo conservi…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      3. user - 1 settimana fa

        Scusa e perchè non quarti?
        Se facciamo a spararle almeno spariamole grosse…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      4. user-2073653 - 1 settimana fa

        Solo sesti? Con la squadra di campioni allestita da Corvino ed allenata da Pioli almeno secondi arriviamo…se poi crollano i gobbi magari si può anche sperare nello scudetto…

        Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy