A Bergamo la Fiorentina “va in bianco”, il colore di maglia che è stregato da quasi un anno…

A Bergamo la Fiorentina “va in bianco”, il colore di maglia che è stregato da quasi un anno…

La statistica cromatica stagionale in base ai colori delle maglie indossate

maglienuoveDurante questa stagione la Fiorentina ha disputato 26 gare ufficiali. La divisa più usata è stata quella viola (16 volte) seguita da quella verde (4), quella bianca (3), quella rossa (2) e quella azzurra (1). Nelle 13 gare esterne la maglia più utilizzata è stata quella verde (4 volte) seguita a quota 3 da quella bianca e quella viola, da quella rossa (2) e da quella azzurra (1).
Proprio la maglia dedicata al quartiere di Santa Croce è quella che ha ottenuto, sin qui, il rendimento più alto visto che l’unica volta che è stata indossata la Fiorentina ha riportato un successo (a Benevento).
Abbastanza buono anche il rendimento con la maglia verde del quartiere di San Giovanni, con cui la squadra gigliata ha una media di 1,75 punti a gara (frutto di 7 punti in 4 gare). Bilancio in equilibrio per la divisa rossa di Santa Maria Novella, con cui la Fiorentina ha ottenuto 3 punti in 2 gare (un successo ed una sconfitta).
Note dolenti per la tradizionale maglia viola, con cui la Fiorentina ha vinto una gara in Coppa Italia, ma, in campionato, non va, per adesso, oltre l’1,2 punti in media a gara, per effetto di 15 punti raccolti in 18 gare (4 vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte).
Decisamente male il “bianco” di Santo Spirito, tradizionalmente colore della seconda maglia della storia gigliata: nelle 3 gare stagionali in cui la squadra di Pioli ha indossato questa divisa la Fiorentina ha subito altrettante sconfitte (2 in campionato, contro Inter e Crotone, ed una in Coppa Italia a Roma contro la Lazio).
Da evidenziare il fatto che la Fiorentina di bianco vestita (divisa con cui ha ottenuto degli ottimi risultati sia in passato che negli scorsi anni e con la quale scenderà in campo a Bergamo domenica pomeriggio) non riesca a vincere da quasi un anno: 19 marzo 2017, Crotone-Fiorentina 0-1. Successivamente, nel corso dello scorso torneo, la squadra di Sousa indossò la maglia bianca a Genova contro la Sampdoria (2-2) ed a Palermo (sconfitta per 2-0).
VNCONSIGLIA1– 31 punti nei primi 24 turni: la Fiorentina di Pioli come quella di Mihajlovic
– Il calendario viola: tutte le date delle gare aggiornate
– Primavera 1 – La classifica aggiornata 

2 commenti

2 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Violentina - 5 giorni fa

    maglia bianca, squadra cianca. gara persa in partenza.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Violanellevene - 5 giorni fa

    E per la legge dei grandi numeri prima o poi… Meglio prima

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy