Il rendimento della Fiorentina dopo il mercato di “riparazione” è completamente crollato!

Il rendimento della Fiorentina dopo il mercato di “riparazione” è completamente crollato!

L’analisi statistica del rendimento della Fiorentina nelle ultime 11 giornate è decisamente pessima per i viola

di Roberto Vinciguerra, @RobWinwar

I punti totalizzati dalla Fiorentina dopo la chiusura del mercato di “riparazione” sono solo 10 nelle 12 giornate disputate dopo il 31 gennaio. La media punti/gara della squadra viola nelle gare disputate dopo il mercato invernale è, dunque, di 0,83 punti a partita, contro l’1,43 di media che aveva raggiunto nelle prime 21 giornate.
CLICCA PER LEGGERE TUTTI I RENDIMENTI DELLE SQUADRE DI “SERIE A” DOPO LA CHIUSURA DEL MERCATO INVERNALE
>>>> LEGGI ANCHE <<<<
Risultati e classifica del campionato “Primavera 1”

Tutti i risultati della YOUTH LEAGUE 2018-19
COPPA ITALIA PRIMAVERA – Trionfo della Fiorentina
TUTTITALENTI.COM – Le schede dei giovani talenti

Ok, il “mercato di riparazione” è giusto per il Bologna!

10 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. 29agosto1926 - 6 giorni fa

    Settantesima volta che viene riproposto l’articolo del prestigioso Vinciguerra. Poi se si dice che c’è voglia di far polemica, si passa per quelli che non amano i giornalisti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. user-2073653 - 6 giorni fa

    Si vede che quello che ha fatto le riparazioni di ciò che era “da riparare” dall’estate (peraltro cose costruite dalla stessa persona) non ha poi fatto un gran lavoro…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Roberto Maria - 2 settimane fa

    E’ un offesa al buon senso, dire che il mercato invernale ci ha peggiorati, non abbiamo venduto nessuno, solo mandato Sottil in prestito a giocare e Preso Muriel, senza il quale non avremmo neanche raggiunto la semifinale di Coppa Italia.
    Magari si poteva prendere anche un centrocampista buono, ma per il resto……
    Il problema casomai è che la squadra costruita la scorsa estate, non ha reso, Pjaca in primis, quanto ci si aspettava. Poi se Simeone non segna, Veretout si fa giocare regista, Milenkovic Terzino destro, il centrocampo non accorcia bene in difesa e non è all’altezza in generale, Biraghi non difende la fascia e crossa male, Gli attaccanti tutti insieme non hanno segnato quanto uno solo degli attaccanti delle altre squadre, ecco la frittata con le uova che ci sono. SFV

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Saverio Pestuggia - 2 settimane fa

      Scusi Roberto l’articolo parla del rendimento che è peggiorato e non sono opinioni ma dati di fatto. Non vedo ch offesa possa essere. Saluti

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Roberto Vinciguerra - 1 settimana fa

      Si rende conto che lei ci accusa di cose che non abbiamo mai scritto, visto che, non abbiamo mai scritto che siamo “peggiorati”, ma che, in realtà, ad essere peggiorato, come abbiamo riportato, è il “rendimento”?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. vecchio briga - 2 settimane fa

    Corvino, dopo ogni mercato, dice “noi ad ogni sessione cerchiamo di migliorarci”. Mi dite dopo 6 sessioni di mercato condotte da Corvino quando ci siamo migliorati? Ogni volta sempre peggio. È cronaca. Ma nessuno lo dice.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Burlamacchi - 1 mese fa

    Bernard, con tutto il rispetto, ma la tua sembra un’arrampicata sugli specchi. A fine campionato la Fiorentina avrà affrontato tutte le altre squadre, una volta all’andata ed una al ritorno. Ed è così per tutte. Non è che la Fiorentina affronta solo big e le altre squadre no.
    Inoltre occhio a dar per scontati i punti con squadre dietro di noi in classifica: anche il Cagliari è dietro di noi e abbiamo perso. All’andata non è andata poi tanto meglio col pareggio, quindi un punto. Anche l’Udinese è dietro di noi, eppure abbiamo pareggiato. Lo stesso tuo ragionamento poteva esser fatto all’andata, con punti dati per scontati che però poi non sono arrivati perchè quelle partite le abbiamo pareggiate o perse.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. bernard - 1 mese fa

    Aggiungo che è pretestuoso nonchè fuorviante limitare l ‘ analisi alle gare disputate dopo il 31 gennaio , perchè Muriel , l ‘ unico acquisto importante , ha giocato in campionato dalla prima del girone di ritorno .

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. bernard - 1 mese fa

    No , non è cosi’ ! Nel valutare i punti realizzati , bisogna considerare anche il tipo degli impegni : la Fiorentina ha pareggiato quattro volte a Firenze affrontando Sampdoria , Napoli , Inter e Lazio , battendosi alla pari ( contro la Samp fu determinante l ‘ inferiorità numerica per l ‘ espulsione di Edimilson ) . Fuori casa ha fatto 7 punti in 5 gare ( l ‘Atalanta purtroppo in questo momento è più forte di noi , a Cagliari eravamo senza centrocampo , viste le assenze di Veretout e Edimilson ) . Nessuno scrive che la Fiorentina giochera’ 6 volte in casa e quattro in trasferta neelle ultime 10 giornate , e ben sette delle squadre da affrontare sono al di sotto di noi in classifica . Cerchiamo di diffondere delle positività , invece di anticipare i processi .

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Axel - 4 settimane fa

      Dalle mie parti si dice: Muglièrema, ‘na vota è prena, ‘na vota allatte, nun ‘a pozzo maje vàtte. Una volta la scusa del centrocampo che manca, una volta la scusa dell’espulsione, una volta un’altra scusa e non è mai colpa nostra. Ma alla fine i punti son quelli che fai, non quelli che avresti potuto fare…

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy