gazzanet

I falli subiti da Kalinic e Valero causano ancora cartellini in quantità agli avversari

Badelj e Roncaglia sono i gigliati più sanzionati

Roberto Vinciguerra

In queste prime 14 gare stagionali i cartellini gialli subiti dai giocatori viola sono stati complessivamente 28, a cui vanno aggiunte l'espulsioni subite da Badelj contro il Genoa (per doppia ammonizione), da Rodriguez, diretta, contro il Basilea e da Rebic, diretta, contro il Lech Poznan.

I giocatori della Fiorentina con più ammonizioni subite (4, di cui una in Europa League) sono Badelj e Roncaglia.

Molto interessante, invece, è notare quali siano i giocatori viola che hanno causato più ammonizioni ai giocatori avversari (40 gialli in tutto, a cui vanno aggiunti 4 espulsioni, di cui 2 per doppia ammonizione).

Sotto questo aspetto il giocatore viola che ha causato più ammonizioni agli avversari è Borja Valero con ben 7 cartellini gialli rifilati dagli arbitri agli avversari dei viola per falli subiti dal centrocampista spagnolo.

Da evidenziare anche il fatto che Kalinic abbia causato 6 ammonizioni e due espulsioni ai giocatori avversari (di cui una per doppia ammonizione).

In pratica possiamo riassumere il tutto dicendo che, le sanzioni inflitte dagli arbitri quasi alla metà dei giocatori avversari in queste 14 gare a causa di falli sui giocatori viola (33), sono state causate da dei falli subiti essenzialmente da Valero e Kalinic.