statistiche

I continui gol subiti su palla “inattiva” continuano a spingere la Fiorentina fuori dall’Europa

Contro il Torino è arrivato l'11° gol subito da azioni con palla inattiva ed a difesa schierata. Nelle ultime 3 partite sono state ben 5 le reti subite dalla Fiorentina con queste dinamiche

Roberto Vinciguerra

Ben 11 delle 48 reti stagionali subite dalla Fiorentina durante questa annata sono derivate da azioni con palla inattiva ed a difesa schierata. Si tratta del 23% dei gol subiti in totale, ossia, in media, una rete subita ogni 4. 

Il dato più preoccupante, però, riguarda le ultime 3 gare, in cui la squadra di Sousa ha subito ben 5 reti da azioni con palla inattiva ed a difesa schierata (uno contro il Milan, 3 contro il Borussia M. ed uno contro il Torino) su un totale di 8 gol subiti in totale. 

A conti fatti, se consideriamo quanto hanno pesato sul risultato finale queste realizzazioni delle squadre avversarie, possiamo tranquillamente affermare che, i gol subiti dalla retroguardia viola da azioni con palla inattiva ed a difesa schierata, stanno "costando" alla Fiorentina, per adesso, 3 punti in campionato e l'eliminazione dai sedicesimi di finale di Europa League.