statistiche

Fiorentina, raddrizza la mira. La precisione dei viola è da zona retrocessione

Uno studio statistico mette in risalto la buona mira dei giocatori del Napoli, in grado di prendere lo “specchio” della porta avversaria nel 72% dei casi, quota decisamente alta (quasi 3 tiri ogni 4 per intendersi). Abbastanza male la...

Roberto Vinciguerra

Dopo le prime 6 giornate del campionato di Serie A la squadra che ha tentato più volte di volte di perforare le difese avversarie è il Napoli (quasi 16 volte in media a gara), seguito da Juventus e Milan. Da evidenziare i soli 38 tiri provati dalla SPAL, che producono una media di circa 6 tentativi a gara.

Scendendo ulteriormente nello specifico possiamo apprezzare la buona mira dei giocatori del Napoli, in grado di prendere lo “specchio” della porta avversaria nel 72% dei casi, quota decisamente alta (quasi 3 tiri ogni 4 per intendersi) soprattutto se si considera che le inseguitrici sono nettamente distaccate (l’Atalanta, seconda in questa particolare classifica, tira col 66% di precisione, seguita dalla Juventus al 65%).

Decisamente da dimenticare la percentuale delle 2 veronesi, soprattutto quelle dell’Hellas, i cui giocatori, in 2 casi su 3, non riescono ad indirizzare la palla verso lo “specchio” della porta avversaria.

Percentuali da "retrocessione" anche per la Fiorentina, che non riesce ad arrivare a centrare la porta avversaria nella metà dei casi.

tutte le notizie di