statistiche

È una Fiorentina che spesso calcia bene, crossa poco e corre il giusto: le statistiche viola alla sosta

Un sunto dei dati della Fiorentina dopo otto giorni

Stefano Fantoni

La Fiorentina ha il quarto attacco del campionato con 14 gol segnati (1,75 media a partita), dietro a Juventus (18), Roma (16) e il trio Milan-Napoli-Sassuolo (15). I viola hanno calciato 94 volte, centrando lo specchio in 53 occasioni e mancandolo in 41. Questo significa che la squadra segna un gol ogni 3,78 tiri in porta e ogni 6,7 tiri in generale. Per tiri totali i gigliati sono sesti, per tiri in porta quinti, per tiri fuori settimi. In tutte e tre le classifiche Juventus e Napoli sono ai vertici. In particolare, con 3 gol di testa solo il Cagliari ha fatto meglio (4)

Passando agli assist, Fiorentina sesta con 7, dietro Roma (12), Napoli (11), Juventus, Milan e Sampdoria (10), Inter e Sassuolo (7) e Genoa (8). Nei cross il dato più deficitario: appena 45 traversoni utili e ben 51 sbagliati, per una percentuale di precisione non incoraggiante (46,8%).

Fiorentina da bassa classifica anche nei chilometri percorsi, nello specifico 106.825 di media a partita, dato che vale la tredicesima posizione in questa graduatoria comandata dal Chievo (sopra i 113). Viola nei bassifondi, ed in questo è una statistica positiva, nelle parate effettuate (18), sinonimo di difesa impermeabile e portiere sicuro; meglio solo Napoli, Juve e Milan.

http://www.violanews.com/news-viola/corsi-la-fiorentina-sta-lavorando-bene-alla-societa-rimprovero-la-presentazione-di-gomez/

tutte le notizie di