gazzanet

Di record in record: Pasqual prossimo alle 300 gare in maglia viola in Serie A!

Attualmente solo 3 giocatori (Antognoni, Chiappella e Cervato) hanno disputato 300 partite in Serie A con la Fiorentina. E quello non sarà il solo traguardo che Pasqual potrebbe tagliare contro l'Inter...

Roberto Vinciguerra

Nel caso in cui Manuel Pasqual scendesse in campo contro l’Internazionale, durante il prossimo turno di campionato, taglierebbe lo storico traguardo delle 300 gare in Serie A con la maglia della Fiorentina. Ricordiamo che, in passato solo 3 giocatori hanno disputato 300 partite nella massima serie con la divisa viola, ossia: Giancarlo Antognoni, Giuseppe Chiappella e Sergio Cervato. Da evidenziare sicuramente il fatto che l'ultimo giocatore a raggiungere il gradino delle 300 gare in maglia gigliata in Serie A sia stato Giancarlo Antognoni il 15 gennaio 1984 (Napoli-Fiorentina 0-0), cioé più di 32 anni fa.

Non solo. Con la prossima apparizione in maglia viola Manuel Pasqual raggiungerà anche Giancarlo De Sisti al 6° posto assoluto nella graduatoria dei più presenti “all time” della storia gigliata con 354 gare ufficiali complessive.