10 punti e 11 reti fatte: i viola di Pioli come la Fiorentina di Montella 2013-14, con una differenza…

10 punti e 11 reti fatte: i viola di Pioli come la Fiorentina di Montella 2013-14, con una differenza…

Partenza in fotocopia in Serie A per la Fiorentina come avvenne 5 anni fa

di Roberto Vinciguerra, @RobWinwar

Montella-Borja-Valero.jpgLa partenza della Fiorentina di Pioli di questo campionato, con 10 punti ed 11 gol segnati dopo i primi 5 turni (CLICCA PER LEGGERE LA CLASSIFICA COMPLETA), rispecchia esattamente quella dei viola con Montella in panchina del campionato di Serie A 2013-14, quando la squadra guidata in campo da Pizarro, Borja e Gonzalo ottenne 3 vittorie (contro Catania, Genoa ed Atalanta), un pareggio (Cagliari) ed una sconfitta (Inter).
Rispetto alla squadra attuale possiamo notare come quell’undici gigliato, che avrebbe poi terminato il campionato al 4° posto, aveva subito nelle prime 5 gare di quel torneo 6 reti (rispetto alle 3 attuali) ed in classifica occupava il 5° posto (al posto della 3° posizione attuale).
Dobbiamo, però, anche ricordare che quella squadra allenata da Montella era anche impegnata in Europa League e, al momento in cui aveva disputato la 5° gara in campionato, aveva già affrontato 3 partite proprio in Europa League (2 successi ed una sconfitta).
Nelle gare successive di quella stagione (che culminò con la sconfitta in finale di Coppa Italia) la Fiorentina ottenne 2 pareggi in campionato ed un’altra vittoria in Europa League, prima di sconfiggere la Juventus al “Franchi” con quel memorabile 4-2 datato 20 ottobre 2013.

Primavera 1 – Risultati e classifica. Roma a valanga sul Milan. Cinque squadre al vertice

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. davidebaso@gmail.com - 6 mesi fa

    beh se arriviamo 4° anche quest’anno e in finale di coppa italia (magari vincendola stavolta) direi che sarà un successone pazzesco

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy