stampa

Voluto e subito nella mischia: la mediana viola sulle spalle di Gerson

Pioli ha voluto fortemente Gerson e domani lo farà giocare titolare

Redazione VN

La Gazzetta dello Sport si concentra su Gerson. Pioli gli sta chiedendo molte cose. Tagliare forte e con convinzione, a volte verso il centro, altre puntando più la fascia o il secondo palo. Ma anche cucire il gioco. Visto che il piede sinistro del brasiliano è davvero un bene prezioso. Qualità determinante per un centrocampo che ha muscoli, corsa e dinamismo. Ma per qualcuno poco palleggio. E allora dentro Gerson, fin da subito. Contro il Chievo la mezzala sinistra sarà lui.

I primi giorni, con il ritorno a Roma, sono stati movimentati, ma poi il brasiliano si è integrato bene nel gruppo. Pezzella lo ha aiutato per le prime questioni. Poi è stata la volta di Hugo, il resto lo ha fatto Pioli. Il tecnico lo ha voluto fortemente, nonostante la formula del prestito secco dalla Roma abbia fatto storcere la bocca ai tifosi. L'allenatore lo ha fatto subito giocare anche con una condizione fisica precaria. Domani, sulle spalle di Gerson, ci sarà molto della mediana viola. INTANTO CHIESA HA RILASCIATO UN'INTERVISTA.

http://www.violanews.com/altre-news/gerson-fluminense-trampolino-per-leuropa-professionista-grazie-a-mio-padre/

http://www.violanews.com/altre-news/il-prestito-i-presunti-ripensamenti-e-il-giudizio-di-cosmi-gerson-fa-parlare-il-campo/