stampa

Verso la Spal: Chiesa e Laurini recuperano, Thereau ancora in dubbio

Contro la Spal non ci sarà Badelj che ancora deve recuperare dall'infortunio patito contro la Roma

Redazione VN

La Nazione fa il punto sugli infortunati in casa Fiorentina. Chiesa e Laurini stanno bene, Badelj no, Thereau... nì.

Per quanto riguarda Chiesa, l'allarme al ginocchio è rientrato, ieri si è allenato regolarmente.

Capitolo Laurini. Il terzino francese ha lavorato duramente nel corso della sosta per sistemare il problema muscolare che gli ha impedito di giocare contro la Roma. Come per Chiesa, anche per Laurini le possibilità di giocare titolare a Ferrara sono prossime al 100%; il giocatore ieri si è allenato regolarmente con i compagni e quindi tornerà a occupare la corsia di destra, riposizionando in panchina Gaspar.

Impossibile invece il recupero di Badelj, che punta a rimettersi a disposizione per la trasferta con la Lazio. Resta ancora in forse la presenza di Thereau. L’attaccante francese anche ieri ha proseguito nel lavoro personalizzato. L’allenamento di oggi ci dirà qualcosa in più sulle reali possibilità di vederlo nella lista dei convocati di sabato. Al momento, le reali possibilità di vederlo in campo dal primo minuto non superano il 50%.

Come scrive il Corriere Fiorentino, Milan Badelj tornerà disponibile per la gara contro la Lazio. Per sostituire il croato in ballottaggio ci sono il colombiano Sanchez (rientrato per ultimo dagli impegni in nazionale) e il recuperato Saponara che potrebbe essere adattato al ruolo di mezz’ala con la conferma di Veretout e Benassi.

http://www.violanews.com/video/campo-sportivo/

http://www.violanews.com/calciomercato/nazione-pioli-chiede-rinforzi-spunta-cataldi/

tutte le notizie di