stampa

Verso la Juve: Astori vicino al recupero, torna Borja Valero

Kalinic giocherà come unica punta. Chiesa, Ilicic e Bernardeschi alle sue spalle

Redazione VN

Nonostante le voci di mercato, Nikola Kalinic - scrive La Nazione - sarà regolarmente in campo domani contro la Juventus. Sousa non ha dubbi sul impiego, con buona pace di Babacar, destinato nuovamente in panchina. Per quanto riguarda, invece, la difesa filtra ottimismo sul recupero di Astori dal trauma contusivo alla coscia destra. Le alternative per la difesa a quattro, come partner di Gonzalo Rodriguez, non mancano, ma non scaldano. De Maio o Tomovic: se Astori non fosse in grado di stringere i denti, il francesce dovrebbe essere il favorito. Sulle due corsie, giocheranno Salcedo e Maxi.

"Altro ballottaggio riguarda uno dei due posti davanti alla difesa. Dopo un mese di assenza, contro il Chievo Borja Valero ha rimesso piede in campo. Una manciata di minuti propedeutica a un rientro fra i titolari contro la Juventus. Accanto a lui Vecino o Badelj? La rifinitura di oggi dirà qualcosa di più, ma il croato sembra in vantaggio.

"Nel 4-2-3-1 diventato riferimento del secondo anno di Sousa in viola, il terzetto dei trequartisti alle spalle di Kalinic è già stabilito. Baby Chiesa a destra ormai ha superato Tello nelle gerarchie, Ilicic centrale e Bernardeschi a sinistra.