stampa

Verso il confronto Sousa-Fiorentina: la linea di Diego e le richieste di Paulo

Alcuni passaggi dell'articolo di Angelo Giorgetti su La Nazione, che aggiunge qualche ulteriore sfumatura della situazione tra Paulo Sousa e la Fiorentina

Redazione VN

Solito menù di fine stagione per la Fiorentina, dubbi e controdubbi, distanze che potranno essere ridotte nel confronto fra Sousa e la proprietà. Percentuali difficili, ance se con il passare delle ore prende consistenza l’ipotesi di una fumata bianca. Diego Della Valle ha già fatto sapere che la linea non cambia, i contratti si rispettano; e quello di Sousa scadrà nel 2017, con opzione fino al giugno dell’anno successivo a favore della società viola. L’allenatore ha cambiato sei club negli ultimi sette anni e non ha interesse ad alimentare la fama di traslocatore seriale, un biglietto da visita poco gradito nel mondo del calcio.

Sousa chiederà almeno tre garanzie, essenziali dal suo punto di vista per migliorare l’efficienza interna: ruoli definiti fra i dirigenti per migliorare l’operatività, chiarezza nei rapporti gerarchici e una linea più diretta con la proprietà, una figura di riferimento con poteri esecutivi anche per i problemi logistici. Da parte sua Sousa dovrà dare chiarimenti sul crollo dei risultati da febbraio in poi, assicurando di avere le motivazioni giuste per continuare. Ultimo dettaglio: occhio alle dichiarazioni in pubblico, che siano funzionali.

tutte le notizie di