Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Veretout: “Possiamo arrivare in Europa. Chiesa ci trascina con il suo entusiasmo”

Veretout: "Attenzione ad Hamsik, dovremo cercare di limitare Jorginho. Eysserci darà vedere le sue qualità"

Redazione VN

Il centrocampista della Fiorentina, Jordan Veretout, è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport. Queste alcune sue dichiarazioni:

Io come Nainggolan? Ho giocato insieme a lui, mi ha impressionato. Mi ispiro a lui, ma è complicato arrivare ai suoi livelli.

La partita col Napoli? La squadra di Sarri è una delle favorite per lo scudetto. E dopo l'eliminazione dalla Champions sarà ancora più concentrata sul campionato. Il Napoli muove la palla con grande abilità. Cercheremo di dare fastidio ai partenopei. Stiamo vivendo un buon momento.

Chi temo di più? Hamsik è un pericolo vero. E dovremo cercare di infastidire Jorginho che è il punto di partenza di molte manovre del Napoli.

Dove possiamo arrivare? Siamo in costruzione. La squadra sta crescendo. Abbiamo i valori per conquistare un posto in Europa. Lo abbiamo dimostrato contro la Lazio, una delle cinque grandi del campionato.

Chiesa? Deve fare ancora strada, ma ha numeri veri e può crescere molto. A volte ci trascina con il suo entusiasmo. La forza della Fiorentina però non è nei singoli, ma nel gruppo.

Eysseric in difficoltà? Lo conosco bene, abbiamo fatto un percorso insieme in Under 21. E nel Nizza che ha conquistato i preliminari di Champions è stato un grande. Ha solo bisogno di un po' di tempo per mettere in mostra le sue qualità. Pioli? Mi piace, è esigente. Ci mette davanti ogni settimana a nuove sfide. Il mister mi aiuta a studiare gli avversari anche grazie a dei video che apprezzo molto. All'inizio non è stato facile entrare in sintonia con le idee del nostro allenatore. In Francia e in Premier la tattica non è cos centrale. Si gioca un calcio più istintivo. Ma ora ho capito la lezione e penso di averlo dimostrato in campo.

http://www.violanews.com/news-viola/veretout-aver-gia-giocato-allestero-mi-sta-aiutando-firenze-e-fantastica/

http://www.violanews.com/news-viola/benassi-veretout-e-il-ritorno-alle-mezzali-cosi-pioli-ha-trovato-i-gol-dal-centrocampo/

tutte le notizie di