stampa

Un distretto per il settore giovanile: al setaccio terreni pubblici e privati

Sfumata l'ipotesi Campo di Marte, si guarda altrove e si sfoglia il portfolio 'Invest in Florence', in cui Palazzo Vecchio ha inserito le schede di 43 immobile e di aree destinata a riqualificazione

Redazione VN

Come scrive La Nazione, la Fiorentina sta lavorando alla ricerca di un grande spazio (privato o pubblico) in città dove realizzare un distretto interamente dedicato al settore giovanile. Sfumata l'ipotesi Campo di Marte, si guarda altrove e si sfoglia il portfolio 'Invest in Florence', in cui Palazzo Vecchio ha inserito le schede di 43 immobile e di aree destinata a riqualificazione.

Sotto osservazione la caserma Perotti, perfetta per realizzare la foresteria. Nel progetto del club c'è l'idea di mettere su anche una scuola di specializzazione legata all'Università di Firenze. La struttura sembra aver destato l'interesse della Guardia di Finanza, ma negli ultimi mesi niente si è mosso. Un percorso tutt'altro che semplice, per cui si guarda anche ai terreni di via Geminiani-via di Carrara: i 45mila metri quadri dell'area consentirebbero di realizzare l'intero progetto, comprendente almeno 4 campi da calcio.

tutte le notizie di