Un altro capitano albiceleste: Pezzella sulla scia di Passarella e Gonzalo

Un altro capitano albiceleste: Pezzella sulla scia di Passarella e Gonzalo

Ultimamente la vita da capitano a Firenze non è stata facile, visto che negli ultimi otto anni ce ne sono stati addirittura sette

di Redazione VN

Il riscatto di German Pezzella ha consegnato a Pioli non solo la garanzia di avere a disposizione uno dei centrali rivelazione dell’ultima Serie A, ma anche quello che lo spogliatoio eleggerà come suo nuovo capitano. Dopo Passarella (capitano occasionalmente ndr), Batistuta e Gonzalo, un altro argentino è pronto a ereditare da Milan Badelj sul proprio braccio la fascia coi colori dei quattro quartieri di Firenze, con Saponara e Chiesa suoi vice, come già accaduto in stagione. Ultimamente la vita da capitano a Firenze non è stata facile, visto che negli ultimi otto anni ce ne sono stati addirittura sette: Dainelli, Montolivo, Gamberini, Pasqual, Gonzalo, Astori e Badelj. Lo scrive La Nazione.

 

Violanews consiglia

Pezzella, un nuovo capitano con un nuovo ingaggio: ecco quanto percepirà

Badelj, niente Milan: adesso è duello tra Juventus e Napoli

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. MattViola - 5 mesi fa

    Dire che negli ultimi otto anni ce ne sono stati addirittura sette di capitani non è corretto.
    Dainelli è stato capitano per 5 anni e Pasqual per 4. sono stati 7 capitani dal 2005 ad oggi (6 addirittura se evitiamo di contare Badelj, perché effettivamente il capitano della stagione 2017/2018 è Astori!!), quindi 14 stagioni. Non credo che la vita da capitano sia stata difficile.
    Forza Viola

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Roberto Vinciguerra - 5 mesi fa

      Giusta specifica.
      Considerando l’ultimo anno di Dainelli (2009-10), l’esatta valutazione statistica è la seguente: 7 capitani negli ultimi 9 campionati.

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy