Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Tuttosport provoca: è sempre un derby (che vale mezza stagione)

Per il quotidiano è la sfida della vita: la gara di stasera vale come mezza stagione per i viola

Redazione VN

Ampio spazio a Fiorentina-Juventus sulle pagine di Tuttosport. Una sconfitta questa sera a Firenze - scrive il quotidiano - potrebbe mettere a rischio il settimo scudetto consecutivo bianconero, anche se il Napoli sabato non ha certo una partita facile contro la Lazio. E per i tifosi della Fiorentina, in una stagione fin qui di alti e bassi, contribuire a far perdere il campionato alla Juventus sarebbe un evento da ricordare, come tutte le vittorie sui bianconeri.

Capace di dare comunque almeno un retrogusto piacevole all'intera annata, a prescindere dal piazzamento finale. Un clima che si riflette sui giocatori, consapevoli di giocare non una partita, ma «la partita», come il tecnico viola Stefano Pioli ha ricordato in settimana, con conseguente surplus di motivazioni. Insomma, se quello con il Torino è il derby vero, quello con la Fiorentina è un derby aggiunto.

http://www.violanews.com/news-viola/probabile-formazione-pezzella-a-destra-milenkovic-al-centro-gil-dias-in-vantaggio-su-thereau/

http://www.violanews.com/stampa/in-arrivo-quasi-duemila-tifosi-della-juve-ci-sono-anche-ultras-ritenuti-violenti/

tutte le notizie di