stampa

Tragedia dell’Heysel e Scirea: messaggi di solidarietà da parte della Fiorentina

La Fiorentina ha inviato pensieri di vicinanza alla famiglia Scirea e a coloro che hanno perso un caro nella tragedia dell'Heysel

Redazione VN

Stanno ancora facendo discutere, e non potrebbe essere altrimenti, le scritte sull'Heysel e su Scirea apparse sabato prima di Fiorentina-Juventus. Nel dopo partita - scrive il Corriere Fiorentino - Andrea Della Valle ha preso posizione. Adesso la società non ha intenzione di fermarsi. Pensieri di solidarietà e vicinanza sono già stati mandati alla famiglia Scirea, come a coloro che hanno perso un caro nella tragedia dell'Heysel.

Anche Rita Antognoni, moglie di Giancarlo, ha affidato ai social un messaggio per la vedova Scirea: "Cara Mariella, sono veramente addolorata per quelle bruttissime scritte. Gaetano, oltre ad essere stato un grandissimo campione, era un uomo sensibile, buono e onesto".

Il Ct Roberto Mancini, invece, ha preferito abbassare i toni: "Sono cose incontentabili e a cui non dare neanche peso perché daremmo coraggio a persone squallide che scrivono queste cose".

La Digos di Firenze sta acquisendo le immagini delle telecamere per capire se il gesto è frutto di una persona isolata o se è da ricondurre al tifo organizzato che vicino alla scritta c'era la firma "1926", uno dei gruppi principali in Fiesole. In queste ore verranno analizzate le riprese di altre dieci telecamere che potrebbero aver ripreso dettagli utili.

http://www.violanews.com/stampa/scritte-su-heysel-e-scirea-il-font-utilizzato-appartiene-alla-destra/

tutte le notizie di