Titolari e panchinari fissi: è una Fiorentina divisa in due

Titolari e panchinari fissi: è una Fiorentina divisa in due

Ci sono due Fiorentina e la seconda vede quasi tutte le partite da bordo campo: i numeri

di Redazione VN

Tempo di analisi e conti vari, il match contro il Sassuolo è uno di quelli che può incidere seriamente sul senso della stagione e a nessuno dentro la Fiorentina sfugge l’importanza del prossimo risultato. Pioli – scrive La Nazione – farà ancora affidamento sugli stessi o cercherà di aggiustare equilibri e gerarchie? Per ora i numeri parlano chiaro: ci sono due Fiorentine e la seconda vede quasi tutte le partite da bordo campo. Clamoroso il caso di Vlahovic, considerato a inizio stagione il vice-Simeone: per lui solo 13 minuti (6 contro l’Inter, 4 contro il Cagliari, 3 a Frosinone) nonostante la lunga crisi del Cholito, che non segna dal 19 settembre.

Lo stacco fra i minuti giocati dagli undici super titolari – l’ultimo di questa lista è Edimilson con 802 – e il resto dei compagni è netto: Pjaca è la prima «riserva» a quota 533, seguito da Mirallas e Eysseric. Ruoli davvero marginali per gli altri, compresi Dabo fermo a 78 minuti e Norgaard a 36 (10 più di Thereau). Lo scorso anno Dabo arrivò a gennaio e in metà stagione mise da parte quasi 600 minuti, ritagliandosi spazi che poi l’allenatore ha concesso sempre agli stessi dopo l’arretramento di Veretout. Pioli ha scelto la formazione-base e da lì non si è discostato cercando una quadratura che dopo un buon inizio (4 vittorie in 7 partite) ha cominciato a scricchiolare.

vnconsiglia1-e1510555251366

Graziani: “A Simeone ci penso io. La Fiorentina giochi con due attaccanti”

3 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. ViolaBelugi - 1 settimana fa

    L’anno scorso giocavano sempre quelli. In estate la società ha confermato tutti i titolari (salvo Sportiello e Badelj) e cambiato tutte le riserve. Continuano a giocare sempre quelli. Se a Pioli bastano 14 giocatori doveva dirlo a Corvino…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. folder - 1 settimana fa

    A Pioli puoi dare anche Messi e CR7.Se non li vede farebbero panchina fissa e i trombettieri direbbero che sono scarsi!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. user - 1 settimana fa

      Prima daglieli però…

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy