stampa

Thereau-Simeone, che coppia. Gol e un’intesa già buona

"Un gol per uno in meno di dieci minuti: come esordio non c'è male. La nuova coppia viola segna e già mostra un buon affiatamento"

Redazione VN

Il Corriere Fiorentino si concentra su Thereau e Simeone. Ecco un estratto dell'articolo a firma Leonardo Bardazzi:

Un gol per uno in meno di dieci minuti: come esordio non c'è male. La nuova coppia viola segna e già mostra un buon affiatamento. Il Cholito ci ha messo meno di due minuti per scaraventare in porta il suo primo gol viola, Cyril invece appena una manciata di giorni per prendersi la Fiorentina. Arrivato all'ultimo tuffo, il francese in pochi giorni ha convinto Pioli a schierarlo titolare e ha preso la squadra per mano. Tanto da guadagnare il ruolo di rigorista. Per essere un acquisto last minute, può considerarsi più che soddisfatto.

(...)

Cyril, come previsto, ha iniziato la partita da finto trequartista, una sorta di seconda punta arretrata con licenza di muoversi per il campo a proprio piacimento. In questo modo ha liberato gli spazi per Simeone e gli esterni, bravi a buttarsi negli spazi e ad aggredire i portatori di palla gialloblù. Il risultato è stato un fiume di gol e di occasioni create, con Simeone sprecone e generoso e Thereau abilissimo nello scambiarsi la posizione con Chiesa e Benassi.

(l'articolo integrale nel quotidiano in edicola)

LEGGI ANCHE

tutte le notizie di