Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Thereau, recupero lampo: la situazione e le eventuali alternative

L'attaccante francese ha un piede dentro i convocati per la gara di domenica e una volta in lista può succedere di tutto. Anche che giochi subito

Redazione VN

Punto sulle condizioni fisiche di Cyril Thereau all'interno dell'edizione odierna di Stadio. Soli due allenamenti alla gara col Verona, ma a differenza di quello che accade spesso in altre occasioni per gli infortunati nella loro corsa contro il tempo, l'avvicinarsi dell'appuntamento sembra aggiungere certezze: il francese ha un piede dentro i convocati e una volta in lista può succedere di tutto. Anche che giochi subito. Ma comunque sia l'eventuale e ormai probabile disponibilità sarebbe una notizia per certi versi clamorosa: l'ex Udinese ha saltato la Sampdoria a causa della frattura del quinto arco costale di sinistra rimediata in allenamento la scorsa settimana.

E' chiaro che siamo di fronte ad un miglioramento tanto evidente quanto veloce (il recupero di Thereau era previsto col Bologna). Gli allenamenti in gruppo fin da martedì seppur in maniera controllata e la rinuncia al tutore protettivo sono altri due segnali che portano nella direzione auspicata, cioè verso la convocazione: se Pioli riterrà Thereau pronto al 100%, lo schiererà dall'inizio insieme a Simeone e Chiesa nel tridente; altrimenti, rimandata la formula col doppio centravanti, continuerà ad essere una scelta tra Eysseric, Saponara e Gil Dias in un ordine di preferenza che solo l'allenamento odierno e la rifinitura di domattina stabiliranno in maniera definitiva.

http://www.violanews.com/statistiche/precisione-al-tiro-le-percentuali-della-fiorentina-sono-da-retrocessione/

http://www.violanews.com/altre-news/qui-verona-la-lista-dei-convocati-per-il-ritiro-out-bruno-zuculini-e-pazzini/

tutte le notizie di